Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

About


DaisyDery è una donna ispiratrice di catastrofi.
Le piace molto leggere, vedere film, al cinema ma anche sul divano di casa. Adora intrattenere ignari avventori di librerie sconosciute, per suggerire libri che a lei sono piaciuti.
Sostanzialmente è una cioccolato-dipendente e una affannata ricercatrice di puntualità.
Non sopporta le persone ipocrite e le zanzare.
Ha da poco una dolce gattina, Macchia Codatorta, che l'aiuta a riequilibrare la situazione ormonale casalinga, decisamente propensa agli eccessi testosteronici dei suoi uomini, grandi e piccoli.
Ma ha anche un nome meno inglese e più veneto: Claudia Tonin con cui ha vissuto, e spera vivrà ancora a lungo, nella vita reale.



Claudia Tonin si è laureata in Lettere nel 1999 all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi dal titolo "La figura di Toniolo e il suo contributo alla questione femminile". Ha pubblicato alcuni articoli scientifici in importanti riviste economiche come “Il Pensiero Economico Moderno”. Nel 2008 ha collaborato alla raccolta antologica degli scritti di Toniolo “Il concetto cristiano di democrazia. I fondamenti di una società organica” a cura del prof. Romano Molesti.
Nel 2011 ha pubblicato il romanzo fantasy “Esedion” con Linee Infinite Edizioni.
Una sua fiaba fantascientifica “Le avventure del cactus Matteo, di Furbettin e della Stella Vaga”, è inserita nell’antologia “Il magico mondo delle fiabole” edito da Aletti Editore nel 2011.
Nel 2012 ha pubblicato con Edizioni Domino il romanzo di fantascienza "Pearls", primo volume de "Le cronache di Gaia”. 
Lo stesso anno ha partecipato al progetto editoriale a scopo benefico “Fiabe per leoni veneziani”, edito da LT2 Edizioni di Venezia. 
Nel 2013 è uscito “Nautilus”, edito sempre da Edizioni Domino e secondo volume de “Le cronache di Gaia”. 
Il romanzo è tra le opere finaliste della IV Edizione 2015 del premio Ernesto Vegetti. 
Nel 2014 ha partecipato all’antologia “Voci a Matera”, edita Emma Books, raccolta di racconti ispirati alle parole chiave della candidatura di Matera a capitale della cultura 2019.
Nel dicembre 2014 esce per Edizioni Domino, Marea terzo e ultimo capitolo de Le cronache di Gaia.

Dal 2012 pubblica anche sotto pseudonimo in self publishing e con Giunti Editore romanzi d'amore che solo apparentemente non hanno niente a che vedere con il fantasy e la fantascienza. 
Se siete curiosi qui troverete altre informazioni.


1 commento:

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione