Da wikipedia:
Le celebrazioni di Samhain, sia quelle religiose sia quelle folcloristiche, hanno origine da un'antica festività del paganesimo celtico che si suppone abbia influenzato anche la festa popolare di halloween e la festività cristiana di Ognissanti. In irlandese moderno Samhain è il nome del mese di novembre
Indica anche la fine dell'estate e come direbbe Lord Stark "Winter is coming", me ne farò una ragione ^^
In effetti però non sono un'esperta in Halloween, non conosco l'origine antica, non so se la tradizione è nostra, perduta e recuperata o se è solamente consumismo.
Il fatto è che, a parte la puzza, sulla quale scende sempre il velo dell'omertà, intagliare le zucche è troppo divertente!
Come potete ammirare di seguito, quest'anno l'orto di mio padre ha prodotto esemplari grandi
e piccoli!
Ma una cosa è certa, l'effetto finale nell'oscurità vera, senza energia elettrica, è veramente impressionante
siete d'accordo?
Claudia, ma sono splendide! Non oso pensare i tuoi figli come si saranno divertiti. Queste zucche diventeranno ricordi bellissimi che li accompagneranno per tutta la vita. Quando i momenti saranno troppo duri ci sarà l'immagine ...di quella sera di Ognissanti.
RispondiElimina:)
Davvero complimenti.
Grazie Chagall, che gentile! Ci siamo divertiti molto! I miei due piccoli hobbit sono stati bravissimi e sono riusciti a passare una bella festa anche se malati.
RispondiElimina