F4_un’idea di fotografia... ma non solo
Mercoledì 29 agosto
presso la Loggetta di Villa Brandolini
Pieve di Soligo
Alle ore 20.00 per i più piccoli
Luca Azzolini e Francesco Falconi presentano
Evelyn Starr e la regina dei senza stelle
Editore Piemme
Il Battello a vapore. One shot
L'atteso seguito della saga fantasy per ragazzi che vedrà di nuovo Evelyn Starr tornare nel Mullag Maat impedire il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.
“Il Natale è alle porte, e Ithil Runa è già coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nel Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici. Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.
Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento si farà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni: riconquistare i poteri perduti e oltrepassare il Varco.
Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat, recuperare il Gioiello della Luce e affrontare le sue paure. Al suo fianco ci saranno ancora una volta Zak e Stillygan, ma i pericoli sono sempre in agguato per l’ultima Guardiana delle Nebbie. Un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che cela un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…”
Alle 21.00 per tutti
Francesco Falconi presenta Muses
Mondadori Editore
«Un libro appassionante, ricco di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine e con una protagonista indimenticabile».
Licia Troisi
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.
PROSSIMI APPUNTAMENTI LETTERARI :
5.09 MASSIMO LOLLI
Le cinque regole del corteggiamento
12.09 MARIO VIDOR
La nuvola perfetta
F4_un’idea di fotografia
PIEVE DI SOLIGO (Tv) FOLLINA (Tv)
Villa Brandolini Antico Lanificio Andretta - Nuovi Spazi Espositivi
10 giugno – 16 settembre 2012
orari: da giovedì a sabato 16.00-20.00; domenica e festivi 10.00-12.00 e 16.00-20.00
ingresso: intero € 6,00
ridotto € 4,00 (14-25 anni; over 65; studenti universitari; aderenti FIAF; gruppi di almeno 15 persone;
gratuito (minori di 14 anni; portatori di handicap con accompagnatore; giornalisti con tesserino)
info: tel. 334 9677948
eventi@fondazionefrancescofabbri.it
www.fondazionefabbri.it - pagina FB: FFFeventi Fondazione Fabbri
Fondazione Francesco Fabbri Onlus
31053 Pieve di Soligo (TV) - Piazza Libertà 7
Nessun commento:
Posta un commento
Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione