Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

martedì 11 dicembre 2012

Natale a Villa Maria

Per la terza settimana consecutiva ecco il  racconto di Natale di Edizioni Domino, anche oggi c'è un regalo per i suoi lettori.
Questa settimana tocca a me!

Tratto dal blog di Edizioni Domino:

Il racconto

claudia tonin nataleNatale non è solo luce, colore, festa. Spesso ci si dimentica che dietro la patina di perfezione che vorremmo mettere su queste feste ci sono realtà immerse nella sofferenza.
Chi è vecchio, chi è malato, chi è privo di mezzi non sempre, anzi quasi mai, nel mondo reale vive il miracolo natalizio che toglie ogni dolore. Claudia Tonin ci conduce con la sua storia a Villa Maria, una casa di riposo, per ricordarci che è soprattutto in luoghi come questo che c’è bisogno della speranza portata dalle festività natalizie.



Perché Natale non è solo regali sotto l'albero, a volte è anche solitudine, ma soprattutto il calore della famiglia.
Un calore che si senta moltissimo, specie quando si è soli.
Buona Lettura!


P.S.
Se vi siete persi il mio racconto di Natale dell'anno scorso lo potete leggere qui






5 commenti:

  1. Saluti madonna, codesto menestrello si rallegra di cotanta produziona, giacché esso (ove novo lavoro impenna) non riesce in presenza a posar occhio suo ovunque...
    ... racconto l'è di magistrale fattura [Geniale l'accento, tragicamente realistico l'umore della casa di riposo], codesto menestrello s'inchina a cotanta fattura e ringrazia madonna di tale assaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lerigo sono contenta che tra i tuoi tanti impegni riesca comunque a passare per un saluto. Grazie per le tue belle parole, spero che con l'anno nuovo avrò più tempo per seguirti meglio. Un caro saluto e una riverenza :)

      Elimina
    2. Madonna l'è benvenuta allo loco di menestrello, esso aspetterà con pazienza visita! [Le pulizie di fino nella tenda dei tartari non reggono molto, ma il menestrello promette almeno di renderla presentabile]
      Codesto menestrello narrerà peripezie sue financo prima di feste, ove tempo sia magnanimo e lasci minuto per organizzar articoli :)

      Elimina
    3. P.S. Madonna faccia qualcosa per lo dimonico Captcha o menestrello convincerà financo tartarica compagine tartarica a visita! :D

      Elimina
    4. Ahahah sarà anche "dimonico" ma mi ha risolto il problema dei continui spam, mi spiace ma preferisco le visite dei tartari all'intasamento della casella di posta ^^

      Elimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione