Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

Italia: terra d'amori, arte e sapori

Italia: terra d'amori, arte e sapori
EWWA

Lungo il fiume con Molli

"Lungo il fiume con Molli" è un romanzo breve per ragazzi.




La storia di Andrea e Molli è stata scritta due anni fa per un progetto editoriale poi mai concretizzatosi.
Mio figlio aveva partecipato attivamente alla stesura e spesso mi ha chiesto spesso che fine avesse fatto Molli così ho deciso di pubblicare da sola questa storia. Disponibile su tutti gli store on line in versione ebook e presto in cartaceo su Amazon.

La particolarità del romanzo sta nell'inusuale animale in cui si trasforma il protagonista.
Immagino sia inconsueto avere per protagonista una nutria, un animale che non gode poi di molte simpatie. Ma non sarebbe né la prima né l'ultima specie animale a non essere molto amata nella vita reale, mentre in quella immaginifica è adorata.
Pensiamo a Topolino, alzi la mano chi sarebbe felice di avere in casa un vero topo?
Pochini in effetti. E allora perchè parteggiare per un topone dalla lunga coda e non per una nutria dai dentoni arancioni?

Due fratelli, un atto di coraggio, un pizzico di magia e molta curiosità sono gli ingredienti che Andrea possiede e che fanno di lui un bambino molto fortunato.
Questa è la sinossi e spero vi piaccia :)

Il giorno in cui Andrea e suo fratello Francesco vanno al fiume per cercare una tana di castorini non immaginano quello che sta per accadere. 
Andrea, che ha invitato anche i suoi amici Sofia e Ale, si ritrova a dover difendere un castorino dall’aggressività di un ragazzo deciso a fargli del male. 
La caduta accidentale nel fiume di Andrea cambia per sempre ogni cosa. 
Al suo risveglio il bambino non è più lo stesso, per salvarsi dalla corrente ha chiesto aiuto e qualcuno l’ha ascoltato, pensando che il modo migliore per salvarlo dall’annegamento fosse trasformarlo in una nutria. 
Una famiglia di castorini lo accoglie nella loro tana e Andrea, grazie ai suoi nuovi amici Molli e Niko, imparerà a usare la coda, i denti e a scegliere le radici più gustose. Apprenderà il modo migliore per nascondersi dai predatori ma, soprattutto, scoprirà molto sulla vera vita dei castorini. 
Un bambino però non può restare per sempre una nutria. 

Riuscirà Andrea a trovare il modo per tornare quello di prima?




e su Amazon trovate anche il cartaceo
                                                     


                                                    

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione