Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

martedì 21 febbraio 2012

Priscilla la regina del deserto

Locandina Priscilla.jpg

Con questo post mantengo la promessa fatta a un grande fan di questo spettacolo.
Voglio condividere con voi la scoperta di questo musical!



Tratto dal film del 1994 "Priscilla, la regina del deserto" è uno spettacolo messo in scena, direttamente da Broadwayal, al Teatro Ciak di Milano dal 14 dicembre al 30 aprile.



Priscilla Divas over open bus 72r.jpg



Il coinvolgente musical riprende la trama della celebre pellicola cinematografica, vincitrice di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes. 

Una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggeranno attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato...molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!
La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l'accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.

Nel cast, Simone Leonardi (nel ruolo di Bernadette), Antonello Angiolillo (nella parte di Tick) e Mirko Ranù (nelle vesti di Adam). Uno spettacolo sfavillante che vede l'impiego di oltre cinquecento costumi e alterna venticinque memorabili hit, tra cui I will survive e Hot Stuff.



Spero proprio di riuscire ad andare a vederlo!
Vi lascio l'indirizzo del sito dello spettacolo, e un piccolo assaggio

2 commenti:

  1. Mamma mia come ho amato il film!!! E' un must have per noi gay. Ma non solo. Tantissimi miei amici etero lo hanno adorato!!!! :D
    E lo spettacolo... Quanto mi piacerebbe andarlo a vedere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, il film è stupendo! Il musical mi è stato straconsigliato, non so se riuscirò ad andarci, ci spero!

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione