Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

domenica 22 settembre 2013

Nautilus arriverà in ottobre




Sono passati dodici anni e Sam non è più il neonato che Moira stringeva tra le braccia mentre metteva piede su Marte. Il ragazzo è cresciuto assieme al senso di disagio verso la società femminile di Gaia. Nonostante l’amicizia che lo lega a Johanna lasciare la sua famiglia e andare a sud, nella scuola maschile del Forte, è proprio quello che desiderava. Non sarà solo, suo padre e Johannes lo seguiranno passo a passo mentre nuovi amici gli si stringeranno attorno. 
Anche Han Chan Mei lo segue da lontano, sa che quel ragazzo potrebbe diventare un problema. Per questo è stata generata una bambina molto speciale e ha preparato una nuova governatrice in grado di tenere testa alla resistenza.
In una lenta partita a scacchi Han Chan Mei e Andrej Kurikov si sfidano muovendo i loro pezzi e disponendoli con abilità nella scacchiera. Eppure, nel mezzo dei due contendenti, c’è chi non vuole essere solo un pedone e pensa che non sia necessario uno scacco matto per porre fine alla partita.
Nella seconda parte de Le cronache di Gaia una nuova generazione si affaccia alla lotta e l’esito della sfida non sarà per nulla scontato.




3 commenti:

  1. Saluti Madonna,
    Ordunque 'sìffatto trafiletto l'è quarta di copertina/sinossi di nuovo scritto suo?
    Como solito suo, lo menestrello chiede se parole sue verranno pubblicate anco in ebook, giacché formato telematico l'è invero di maggior comodità allo menestrello :)

    p.s. in quel di Susegana, v'è loco ove trovar parcheggio per metallico destriero? :D

    RispondiElimina
  2. Carissimo Menestrello! Sì, il commento si era perso, o meglio, io l'avevo perso :)
    Non so ancora se ci sarà il formato ebook, ne parlerò sabato con l'editrice. Il parcheggio non manca a Susegana, ma pensi di venire? Sarebbe fantastico incontrarti di persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il menestrello sarà alloggiato in locanda nei dintorni :)

      Il formato ebook è sicuramente più comodo, ma non può resistere al volume (specie con dedica!), poi se ci mettiamo anche il fatto di comprarlo alla presentazione... :D

      Elimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione