Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

venerdì 12 agosto 2011

Ricordi di pensieri sparsi di diversi artisti


"Perché dare un titolo al mio quadro?
Non è forse meglio che ognuno veda ciò che preferisce in quello che dipingo?"

"Non se ho finito, ogni volta che rileggo aggiungo una parola, tolgo una virgola e quando penso che sia tutto perfetto lascio in attesa. Come un pane a lievitare.
Ci ritornerò, tra qualche tempo..."

"Solo quando mi sporco le mani di terra e faccio veramente fatica per ottenere un'ottima verdura capisco di avere creato qualcosa. La musica? Beh, non mi bastano le parole, però è differente."

"Devo provare e riprovare, la sincronia deve essere perfetta. Non posso non contare i secondi, quando finirà la musica mi dovrò trovare in quel preciso punto del palcoscenico e la luce dovrà illuminare questo lato del viso. Quando possiamo provare di nuovo la sequenza delle diapositive?"

"Scelsi una via e la percorsi per sei mesi con la mia macchina fotografica, compiendo scatti e impossessandomi della vita di quelle persone."

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione