Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

venerdì 20 aprile 2012

Quante pagine!

In questi giorni la lettura mi angoscia.
Ho la sindrome dello studente. Devo leggere!
Io odio "dovere" in generale.
Partecipando al torneo letterario di Mauri Spagnol entro il 30 aprile devo leggere e valutare 15 incipit.
Me ne rimangono 6.
Quelli meno attraenti, purtroppo...
Poi devo leggere un romanzo che mi piace moltissimo, è per un'amica, mi ha fatto un grande onore non posso deluderla, ma ha scritto pure 500 pagine word!
Ci sarebbe anche il manoscritto di un conoscente. Vuole pubblicarlo, è un testo tecnico, per così dire, ma richiede comunque attenzione.
C'è la revisione di un romanzo mio.
Devo ri-studiarmi la tesi di laurea per un incontro pubblico che si svolgerà la prossima settimana.
E i tre libri, uno cartaceo e due ebook, che leggo per diletto.
Un po' troppo?
Per i miei occhi mi sa di sì... dovrò fare una scelta, essere metodica, applicare strategie lavorative.
Non mi va, la lettura è un piacere, e mi impongo che resti tale.
La notizia del giorno è che la mia famiglia si allarga!
Oggi mi sono accaparrata una gattina da portare a casa ;))
Arriverà tra quindici giorni, è ancora troppo piccina per lasciare la sua mamma, io sto meditando il nome, ma me ne viene in mente solo uno: Daisy! Suppongo però che i miei figli dovranno dire la loro...
Eccola qui con i suoi fratelli e sorella:



Qual è dei quattro?
Ancora non lo so, lascio alla giovane proprietaria la scelta di tenere la gattina che preferisce, io prenderei quella che non guarda dove guardano gli altri ;)) ma sono tutti così coccoli che farà lo stesso.
è un'adozione, non l'acquisto di un prodotto su catalogo ^_^
Buonissimo Week End a tutti!

6 commenti:

  1. Codesto menestrello porge saluti a vossignoria, l'è financo immemore tempo che codesto menestrello non fa visita a vostro loco!

    Lo "dovere" di studente l'è grande macigno ch'impedisce alli molti giovini d'avvicinar lettura, gicché 'sìtanto sciagurato destino conduce a generar leggendaria "Beata Ignoranza"

    Auguri per novo componente dello casato! Felin ch'è tra braccia di Morfeo l'è invero miglior partito, ma como vossignoria disse codesta canestra non l'è catalogo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messere! Quanto tempo passò avete ragione, anche io latito dalla vostra casa virtuale. Mi riprometto con l'arrivo di maggio di essere più presente e di scoprire il seguito delle vostre strabilianti storie ;) Buon week end e un saluto al Mecenate!

      Elimina
  2. I gattini sono semplicemente incantevoli.
    Un saluto Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo! Sì, sono bellissimi e sono molto tentata di prenderne due, visto che uno resterebbe senza casa...vedremo ;)
      un abbraccio!

      Elimina
  3. Cioè... Ma come fai???? O_o
    Io non riuscirei... Ti ammiro tantissimo!!!!

    E... per il gattino... Devi sapere che con me sfondi una porta aperta... Io ed il mio Giuliano facciamo coppia da 11 anni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come faccio? Arranco ahahahaah! Giuliano come il gattone di Andrea di Kiss me Licia? ^^
      Sono un po' di anni che non ho più un gatto in casa, spero che una gattina sarà più domestica e non fuggirà come chi l'ha preceduta. Ho un carissimo ricordo della mia miciona nera, morta di vecchiaia quando avevo poco più che vent'anni.
      Ti auguro un buonissimi week end Devis e grazie di farmi visita anche quando latito nel web ;)

      Elimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione