Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

lunedì 24 settembre 2012

Cercasi Jane

Ricordo a tutti gli scrittori che il 30 settembre scade il concorso letterario di narrativa romantica indetto dalla mia casa editrice, Edizioni Domino:
Cercasi Jane

edizioni domino premio letterario


REGOLAMENTO

Edizioni Domino indice il concorso per narrativa femminile “Cercasi Jane”, dedicato all’autrice Jane Austen.
Scopo del concorso è selezionare tre opere inedite di autori italiani, con tema sentimentale a sfondo storico, fantastico e drammatico/moderno.
1. Sono ammessi al concorso i lavori in lingua italiana, di autori italiani, che abbiano in curriculum almeno un’opera già edita.
2. Al premio possono partecipare, con un solo titolo per autore, tutti gli autori italiani viventi alla data della promulgazione di questo bando, senza limiti di età, eccettuati coloro che fanno parte della Giuria.
3. Sono escluse dal premio tutte le opere che non sono rigorosamente romantiche. Pertanto non sono ammessi al premio: vampiri, horror, noir, gothic, cyberpunk, gialli, fiabe, fantascienza o fantapolitica mascherata. Non sono ammesse antologie di racconti.
4. Ogni opera dovrà essere redatta con le seguenti caratteristiche: da 120 a 150 pagina word; ogni pagina dovrà essere impostata in A5, e contenere un massimo di 2400 battute spazi compresi.
5. Ogni partecipante al concorso dovrà far pervenire alla giuria il file del romanzo in formato word, allegandol’indirizzo e il numero di telefono, nonché una firma autografa.

I testi in concorso devono pervenire entro il 30 settembre 2012, all’indirizzo:

informazioni@edizionidomino.eu

con la dicitura in oggetto: “Cercasi Jane”.

6. La Giuria sarà composta da esperti del settore letterario (autori, editore, ecc.); il suo giudizio è insindacabile.
7. I romanzi selezionati saranno segnalati entro il 31 dicembre 2012 sul sito www.edizionidomino.eu e sul blog http:www.edizionidomino.eu/blog/.
8. Il premio per i tre romanzi selezionati è la pubblicazione nella Collana romantica Carte Veline entro un anno solare dall’assegnazione del premio con regolare contratto di pubblicazione.
9. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di quanto sopra esposto.

Amanti del genere, scrittrici e scrittori del rosa, fatevi avanti e in bocca al lupo!





Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione