Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

lunedì 3 settembre 2012

Riparto dai libri

Ciao a tutti!
Ben trovati!
Sembra proprio che l'estate sia finita e che tutto riprenda...
Quale modo migliore per ricominciare la settimana e settembre se non parlando di libri?
Oggi vi farò il resoconto della splendida serata del 29 agosto in cui ho avuto l'onore di presentare due bravissimi scrittori Francesco Falconi e Luca Azzolini.



I libri, ovviamente sono Muses  e Evelyn Starr. La regina dei senzastelle.




Mi sono resa conto con orrore che non ho mai pubblicato il mio commento a questo simpatico libro per ragazzi, lo farò in settimana di certo.

Veniamo alla presentazione. 

E' sempre molto divertente per un lettore ascoltare l'autore parlare del proprio libro, se l'autore ha verve e sa intrattenere. Questo non è un dono di tutti, perché non è facile essere brillanti ma Luca e Francesco invece sono stati bravissimi. Hanno strappato risate e consensi da parte di tutti i presenti!
Devo dire la verità ero nervosa all'idea di moderare non una, ma due presentazioni, con due autori così preparati. Invece, proprio grazie a loro è andata benissimo.
Purtroppo ci sono stati degli eventi contrari ma come dice Bruce Willis quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare ...
Poteva andare meglio, peggio? Chi lo sa? Così è andata e io mi sono molto divertita.
Tutti gli spettatori presenti sono rimasti entusiasti e pure il libraio, uomo compassato che si lascia travolgere poco dall'entusiasmo, mi ha fatto i complimenti per i due autori che avevo portato^^
I bambini hanno preteso da Luca l'autografo sul braccio con la mezza luna (e non solo i bambini!), gli adulti sono rimasti molto incuriositi dalla personalità di Alice De Angelis e dai super poteri che Francesco Falconi ha saputo sfoggiare. Ha parlato per due ore filate, duettando con Luca e poi nell'assolo finale di Muses.
Alcune foto?
Ma sì!

Luca Azzolini e il suo inscindibile berretto, una fatica fargli la foto!




Francesco Falconi mentre autografa il mio Muses, notate la frivolezza dei post-it fucsia^^


Quella in mezzo sono io, mi invidiate, dite la verità?

Le uniche critiche negative sono arrivate ai miei capelli, sì, avete capito bene ^_^ 
Dunque una seduta dalla parrucchiera fatta per nulla, se me li lavavo e lasciavo lisci avrei evitato qualsiasi critica! Ahahahahah
Ritornando seria spero di pubblicare presto le domande che gli ho posto con le relative risposte. Sono stati trattati degli argomenti molti interessanti che hanno coinvolto tutti i presenti e vorrei rendervene partecipi.

Sono veramente grata ai due autori per la loro disponibilità a venire a Solighetto, a sopportare le mie visite turistiche obbligatorie, le domande, le avversità della sorte e l'acqua fredda!


Dunque, se ancora non l'avete fatto, vi consiglio caldamente la lettura di Muses e della saga di Evelyn Starr.

Per finire un grazie speciale a Paola De Pizzol, il volto sorridente tra la folla, Luca (non Azzolini^^) che mi ha difeso dalle zanzare, Marco che ha fatto le foto e Carlo perché c'è sempre quando serve. 
Un grazie enorme a mia suocera, alla faccia di quello che si dice delle suocere, che si è fatta carico dei miei due unni e grazie, ovviamente, al mio maritozzo che sopporta il caos della mia vita.



Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione