Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

lunedì 30 agosto 2010

Festa di fine estate


Ieri a casa di un'amica abbiamo festeggiato la fine dell'estate.
Non mi sarebbe mai venuto in mente di fare una cosa simile se non fossi stata invitata.
Mi mette un'ansia e una tristezza infinita pensare che "L'estate sta finendo" come dicevano i Righeira con la loro canzone tormentone degli anni '80, ma buona per tutti i successivi.
Invece mi sono divertita.
Ci siamo guardati le foto delle vacanze, degli altri. Le mie sono ancora ben salde nella memoria della Nikon, in attesa di essere scaricate(ecco cosa potrei fare questa sera!^^)
Abbiamo mangiato e bevuto, giocato a pallone, parlato della scuola che andrà a ricominciare e delle scelte.
Scegliere.
Poche stagioni inducono a riflessione e a scelte come il periodo di settembre.
Sarà che inizia la scuola, sarà che si chiudono le vacanze e tutto ricomincia, eppure settembre porta con sè un nuovo inizio, oltre alla frenetica e allegra vendemmia.
Dunque, dopo un pranzo nostalgico in compagnie di vecchi compagni di università è stato vivificante trascorrere tre ore a festeggiare la fine dell'estate e il nuovo inizio dell'autunno.
Gran calcio alla malinconia e sorrisone alla nuova stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione