Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

venerdì 27 agosto 2010

Il punto della situazione


Per fare chiarezza.
Riassunto delle puntate precedenti.
Ho scritto un romanzo, mi sono divertita moltissimo.
L'ho spedito a diversi editori.
Due hanno detto no, alcuni non hanno detto niente, uno ha detto sì.
Mi ha fatto la sua proposta, concreta e gratuita. Editore serio e non a pagamento. Questo lo preciso perchè di questo tempi non è poco, anzi!
Ho iniziato rileggere il manoscritto, visto che nel frattempo era passato un anno, e non mi è piaciuto. Ho notato tante imperfezioni e tante carenze.
Ho chiesto a una donna, che non conosco, ma di cui mi fido, per aver letto le sue incredibili recensioni, di aiutarmi.
Beh, illuminazione!
E squartamento!
Il mio ego sanguina per il numero incredibile di osservazioni e suggerimenti.
Ma mio cuore esulta, avevo ragione: troppo presto per pubblicare.
Dunque niente autunno di promozione, ma grande revisione e riscrittura.
Avrò sbagliato? Avrò fatto bene?
Chi lo sa?
Ora però sono più serena, anche se molto più incasinata.
Il punto della situazione è che Esedion è in fase di editing spinto, alla fine ne uscirà qualcosa di buono, spero.
E chissà che quando avrò finito le correzioni riesca trovare un altro editore!

4 commenti:

  1. Credo che tu abbia fatto immensamente bene. Complimenti per il coraggio, molti se ne sarebbero fregati a avrebbero fatto pubblicare anche se non gli sembrava ottimo il testo. Davvero complimenti, dimostri di essere un'autrice seria che tiene al suo lavoro e ai lettori.

    RispondiElimina
  2. Grazie Voce, mi fa piacere che tu dica così. Sai non è stato semplice giungere a questa decisione. Sono sempre stata impaziente e precipitosa, questa sarebbe la prima volta che faccio le cose con calma. Mi sa che sono proprio diventata grande ^_^
    Il merito va anche a questa Santa donna che sta veramente facendo un lavoro monumentale. Mi sta insegnando moltissimo. Avere un lettore imparziale è così complicato, o sono troppo buoni o inultilmente critici. Per la prima volta capisco perchè i grandi scrittori ringraziano con così grande calore i loro editor! Se io nel mio piccolo le sono così grata, figurarsi uno scrittore di professione, ma questo è un altro discorso, lo tengo per altri post XD

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo!!! Speriamo di vederti presto in libreria!!!

    MrFuturo

    RispondiElimina
  4. Magari! Grazie Mr, è una bella sorpresa leggerti^^

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione