Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

mercoledì 25 agosto 2010

Rivoglio Marilyn!



Rivoglio Marilyn!
In queste sere estive mi mancano terribilmente i film di Marilyn Monroe, ho passato la mia infanzia a guardarmi solo lei nelle torride sere di luglio.
La più grande attrice comica di tutti i tempi.
Sì, comica, e guai a chi ride!
Bravissima (che era bellissima lo sappiamo tutti!) come mi faceva ridere lei, non lo faceva nessuno.
Ma ve la ricordate con Curtis e Lemmon mentre suonava l’ukulele in “A qualcuno piace caldo”?


Superba!
E mentre si faceva convincere a mettersi gli occhiali in “Come sposare un milionario”?


O i balletti ne “Gli uomini preferiscono le bionde”?
Lei, proprio lei, la più bionda di tutte, che ovviamente bionda non era affatto. Vista la sua intelligenza.
Sì perché, nonostante sia stata miss Carciofo, con quella irresistibile verve non poteva che essere intelligente.
Basta guardare il brillio nei suoi occhi nelle molteplici inquadrature, pare dire:«Guarda quello che vuoi, tanto sono io che decido cosa fare!».
E mi sa che i suoi numerosi mariti l’hanno scoperto!
Ora scusate, devo andare a rivedermi “Quando la moglie è in vacanza”, un‘estate senza Marilyn non è estate!

3 commenti:

  1. Ah, Marylyn! Che donna fantastica! Ho visto solo un paio di suoi film, per ora, ma la trovo davvero fantastica. 'A qualcuno piace caldo' è un film troppo divertente!
    Credo anch'io che sia stata una persona molto intelligente, sotto quei ruoli da bambolina... ora devo procurarmi 'Come sposare un milionario'!

    RispondiElimina
  2. Carissima, qui tu stai parlando della mia attrice preferita in assoluto nella storia, la adoro! Sono cresciuta con lei e trovo che ancora non ci sia nessuna attrice che le si avvicini anche un po'... un bacio! Black!

    RispondiElimina
  3. ^_^ Sì Black, concordo pienamente!
    @Voce, io ho una vecchia videocassetta e finchè il videoregistratore funziona sono salva! Poi si vedrà...credo esistano torrent, ma non ho mai controllato

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione