Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

Italia: terra d'amori, arte e sapori

Italia: terra d'amori, arte e sapori
EWWA

giovedì 4 novembre 2010

Il trono e la stirpe



Ce l'ho!
Me l'ha consegnato Bartolini pochi minuti fa, ed è tra le mie mani!
Non vedo l'ora di leggerlo!
Di che sto parlando?
Ma del primo volume (che in Italia è stato diviso in due...grrr) della nuova trilogia di Jacqueline Carey, dedicata interamente a Imriel.
Alcuni, anzi molti lettori, si sono lamentati perchè questa nuova trilogia non sarebbe all'altezza di quella di Phèdre.
Leggeremo...

Intanto vi lascio qualche informazione aggiuntiva:

"Rapito quand’era solo un bambino, venduto come schiavo e costretto a sopportare terribili torture, il principe Imriel de la Courcel è stato tratto in salvo e adottato da Phèdre, non soltanto un’abilissima spia, ma anche un’anguissette, cioè una persona capace di mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Una volta tornato a corte, però, Imriel non può dirsi al sicuro: benché sia il terzo in linea di successione al trono di Terre d’Ange, sono molti a volerlo morto. Temono infatti che il giovane abbia ereditato la stessa sete di potere della madre, la famigerata Mélisande Shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Imriel però sa di non doversi difendere solo dagli intrighi di palazzo, ma anche da se stesso. Ormai adolescente, sente crescere in lui oscuri desideri, mentre il suo corpo risponde pericolosamente al dono di Phèdre… Confuso e spaventato, il giovane decide allora di partire in cerca dell’unica persona che possa aiutarlo a far chiarezza nel suo animo e, forse, anche a ritrovare sua madre: il maestro di Anafiel Delaunay, l’uomo che aveva reso Phèdre una perfetta spia. Ma, ben presto, Imriel si ritroverà a fare i conti con un mondo in cui niente è ciò che sembra, in cui l’inganno può celarsi nelle parole più innocenti, e scoprirà suo malgrado che la ricerca del vecchio mentore non è che l’inizio… "

2 commenti:

  1. Ecco, io ho tutti e due i pezzi del primo volume, ma aspetto almeno di avere tutti e due i pezzi anche del secondo, perché se mi prendo come per la prima serie e non ho tutto sotto mano... come faccio? XD

    RispondiElimina
  2. Come sei saggio!
    Io no^^ Intanto leggero il primo, sdoppiato, e cercherò di riprendermi nei mesi che passaranno prima dell'uscita del secondo. Ce la posso fare!
    Eppoi vuoi mettere? Quando uscirà avrò la scusa per rileggere il doppio-primo ;)))

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione