Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

sabato 8 ottobre 2011

Alcune riflessioni sul tempo

La prima settimana di ottobre si è aperta con una domenica frenetica ma in compagnia di amici.
In questi primi giorni è finita definitivamente l'estate.
Ho fatto una presentazione divertentissima come autrice e una come moderatrice. E sapete una cosa? Sono più brava a presentare gli altri che me stessa!
In questi primi giorni del decimo mese mi è stato prestato un nuovo libro "Il mangianomi" che ho iniziato da poco a leggere e che mi incuriosisce molto.
Sempre in questa prima settimana, ho finito e spedito un racconto che segna una frattura definitiva con il mio precedente modo di scrivere, vedremo se piacerà...
Ho iniziato la correzione, o meglio, ho stressato un amico per avere le sue correzioni di un romanzo che parrebbe avere più possibilità di pubblicazione rispetto ad Aryn. Ho molta fiducia in questo mio scritto, intanto ci lavoro poi si vedrà.

La prima settimana di ottobre si è portata via una mia collega e amica.
Sono giorni difficili. Una parte di me va avanti, un'altra, quando meno me l'aspetto, mi pugnala alle spalle con ricordi di risate. Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che non sentirò più la sua voce.

Così coccolo Alberto che, con la saggezza dei suoi tre anni, mi dice:
"è bello fare le coccole. Bisogna farle più spesso mamma!"
Ha ragione.



3 commenti:

  1. Claudia, che bello risentirti! Non so quanto sia opportuno lasciare un commento in questo post. Ma sappi che sono curioso di sapere cosa ne pensi de "Il mangianomi" e attendo quello a cui stai lavorando.
    Un saluto, come sempre.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Io dico solo... hai un figlio davvero molto saggio! ;)

    RispondiElimina
  3. @Chagall mi sono messa nella catena de "Il mangianomi" solo perchè tu ne parlavi benissimo ^^ Sarai il primo a cui dirò la mia opinione (eh, sì, è proprio una minaccia! Ihihihih)
    @ Voce già, chissà da chi ha preso? Misteri della genetica XD

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione