Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

lunedì 28 novembre 2011

Z Gundam

RX-78-2 Gundam - Mobile Suit Gundam

Su Italia 2 hanno appena terminato, martedì scorso, la prima serie di Gundam.
Grazie a Claudio Cordella che condivide la mia passione per il Mobile Suit Gundam ho scoperto che questa sera alle 22.00, sempre su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) inizia il sequel Z Gundam.
Ero piccolissima quando l'ho visto per la prima volta e devo dire che ero l'unica bambina a guardarlo, ma quello non conta, è un costante della mia infanzia ^^
Le storie della Base Bianca di Amuro Ray e degli altri mi hanno fatto versare fiumi di lacrime
Per i nostalgici metto la sigla storica del primo Gundam



Perchè mi piaceva Gundam? Perchè mi piace?
Perchè nessuno è completamente cattivo e nessuno è completamente buono.
Perchè anche le persone normali in situazioni straordinarie diventano eccezionali.
Se volete conoscere qualcosa di più vi consiglio questo sito e magari, se vi va potete guardarlo.

Z gundam

4 commenti:

  1. Io me li ricordo poco questi cartoni dei robot. Ho una gran confusione, con tutti quelli che c'erano. È forse quello con la robot donna che spara missili dai seni? XD Non è una battuta pessima, c'era davvero un cartone così, ma non rammento il titolo.

    RispondiElimina
  2. Ahahahah chissà perchè di Venusia si ricondano tutti! No, Chagall quello era Mazinga^^
    Gundam non era come gli altri, infatti lo hanno visto solo in pochi, anche perchè dopo la prima serie negli anni settanta per diritti d'autore le tv italiane non l'hanno più trasmesso fino al 2004. Qui i personaggi morivano, gli amori erano solo ed esclusivamente infelici, avevi compassione dei cattivi e spesso avresti strozzato i buoni. No, Gundam non era come tutti gli altri. ^^

    RispondiElimina
  3. La sigla è stupenda!!! Mamma mia quanto tempo è passato....

    Mrfuturo

    RispondiElimina
  4. Sì, hai ragione, in entrambi i casi^^ Grazie di essere passato, è sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione