Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

giovedì 12 gennaio 2012

Il nuovo sito di Mario De Martino

Oggi è successo un po' di tutto ma per chiudere in bellezza non potevo non fare questa segnalazione a cui tengo molto.
Si tratta del nuovo sito di Mario De Martino.

Mario è un ragazzo eccezionale che ha tutta la mia ammirazione e da cui mi aspetto veramente grandi cose.
Come scrissi nei ringraziamenti di Esedion, segnatevi questo nome, sentirete molto parlare di lui.
Infatti eccomi a parlarvene.

http://www.mariodemartino.com/ il suo nuovo sito è online!

 Copio la parte dedicata ai libri, così lo conoscete un po' meglio:




Casini Editore, 2011
Robert Gray, funzionario dell'FBI di New York, indaga su un delitto che sembra senza soluzione. Gli unici indizi sono una stella a sei punte e una carta dei tarocchi. Gli unici punti di contatto tra Ivan, Sarah e Seiji sono invece un medaglione, un'antica civiltà, un'iscrizione arcana. I tre giovani vivono in tre luoghi diversi e lontani e non si sono mai incontrati. Ma le cose sono destinate a cambiare, perché sono stati scelti per sciogliere un enigma antico e sfortunato. Porteranno a termine una missione iniziata tanti, troppi secoli prima, una missione che affonda le sue radici nel pericolo e nell'irrazionale. Che intenzioni hanno i misteriosi adepti della setta Chrysalis? Quali terribili conseguenze porterà l'instaurazione del nuovo ordine mondiale? Sui governi di tutto il mondo incombe una minaccia terribile. La salvezza del genere umano dipende da Ivan, Sarah e Seiji, sempre che sappiano mettere a frutto il misterioso potere del medaglione e l'ammonimento in esso contenuto: Bene vixit qui bene latuit.

Zerounoundici Edizioni, 2010
Costretto a cambiare città in seguito alla morte dei genitori, Thomas si trasferisce dall'affollata e caotica New York a uno sperduto paesino dell'Oklahoma chiamato Dawson Hill. Bella e Andrew MacKinnon, i suoi zii, sono dei tipi strani; così come strana è la sua nuova casa e tutto ciò che si verifica attorno a lui: gli animali si agitano al solo guardarlo; le icone religiose della chiesa locale lacrimano sangue e voci infantili sempre più insistenti echeggiano nel buio della notte. Qual è il segreto di Dawson Hill? Cosa sta accadendo al giovane Thomas? Cosa lega un apparente suicidio a un'oscura leggenda? È quanto tenterà di scoprire Beverly Linderman, l'assistente sociale alla quale è stato affidato il caso del ragazzo. Ma il Demonio ha davvero tre vite a Dawson Hill e bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi, prima che il Male riempia ogni singolo aspetto della nostra esistenza.

Zerounoundici Edizioni, 2009
Chi è Cody McGraint? Un ragazzo brillante con ottimi voti a scuola? Un capo politico dall'oscuro passato? Un semplice adolescente che vive tutti i dubbi e i timori tipici della sua età? In un futuro lontano, dove robot assistenti e intelligenze artificiali sono all'ordine del giorno, un misterioso hacker agisce nell'ombra. Toccherà a quattro ragazzi sventare i suoi diabolici piani, in un viaggio imprevedibile, prima di tornare in un presente semplice, fatto di amicizie sincere e compiti di scuola.

Runde Taarn Edizioni, 2010
La Saga continua. 
Sindah dopo le vicissitudini del Northfuind si sta riprendendo presso Narhendur, la città dei nani e la Compagnia attende per poter riprendere il viaggio. Ma non tutto andrà come previsto. Uno dei figli del re dei nani, Therol, non vorrebbe partire ma sarà Sennon, il domatore di draghi, ad abbandonare il gruppo per correre in aiuto dei Sommi e degli elfi nella strenua difesa della Grande Torre. 
Nel frattempo la compagnia ripartirà verso le Valli d'Ombra, non senza alcune sorprese come la scoperta della città di Ympheria e l'aggiunta imprevista di un nuovo componente alla Compagnia...
Il secondo capitolo della Saga si preannuncia ancora più interessante e avvincente del primo libro che già aveva tenuto i lettori con il fiato sospeso sino all'ultima pagina. 

Runde Taarn Edizioni, 2009
L’uomo restava fermo ad osservare le legioni in marcia verso la fortezza, gettando sguardi furtivi anche alle sue spalle, come per constatare che tutti stessero arrivando. Un altro, al suo seguito, suonò il grosso corno che portava appeso alla cintola, richiamando l’attenzione dei soldati. La marcia si arrestò improvvisamente e tutti volsero lo sguardo nella direzione dell’uomo.

Manca poco all'uscita di 
ANTARCTICA
Casini Editore, 2012
1947. Nel corso dell’operazione Highjump, la Marina degli Stati Uniti rinviene in Antartide un misterioso velivolo di forma discoidale. All’interno, un marchingegno simile a una scatola trasmette un messaggio in codice Morse.
1976. Internato in un ospedale psichiatrico di Baltimora per istigazione al suicidio, il dodicenne Mark Weber nasconde un segreto che potrebbe cambiare la storia dell’umanità. Ma qualcuno agisce nell’ombra. 
2013. Un serial killer si muove tra le strade di Los Angeles. L’FBI e i Servizi Segreti sono coinvolti in una pericolosa caccia all’uomo.E se tutto ciò che ci hanno raccontato negli ultimi sessant’anni fosse solo una menzogna?

So per certo che ci sarà un blog tour, non dovete perderlo!

Buona notte e buon venerdì!
Sì, domani è venerdì!

2 commenti:

  1. Buongiorno mitica!!!
    Ottima segnalazione e sono già andato a visitarlo :D
    Un abbraccio forte e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene, Mario è un fenomeno,grazie per la visita ;))

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione