Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

mercoledì 30 marzo 2011

Novità librarie


Volevo segnalarvi questo libro, LA RIUNIONE di Polly River di Ciesse Edizioni, concorre a uno dei più importanti eventi letterari in Italia: il "Premio Campiello 2011".

"Tommy è un bambino di dodici anni con un'ossessione, quella di riunire il suo gatto Milo alle sorelle: Tara, che è stata accolta da una vicina, e Polly, che vive randagia per strada. Ma i suoi progetti naufragano quando la madre, infermiera, scompare nel nulla assieme a un neonato, rapito dall'ospedale dove lei lavorava. La polizia invade la loro casa e pian piano la verità viene a galla: quella donna non era la loro madre, sia Tommy che sua sorella Rebecca erano stati anche loro rapiti in tenera età. Tommy è costretto a lasciare Milo da una vicina e viene ospitato in un istituto, in attesa che vengano trovati i suoi veri genitori. Il bambino entra in depressione, e nel disfacimento di tutto ciò in cui aveva sempre creduto si lega morbosamente al ricordo del suo gatto. Quando i genitori vengono ritrovati, Tommy, invece di andare con loro, scappa. Ma quando arriva dalla vicina per riprendersi Milo, sia lui che le sorelle sono scomparsi. L'unica soluzione che Tommy trova è rivolgersi a una strana investigatrice privata, Vera Masala, nella speranza che li possa ritrovare. L’incontro con questa donna speciale e con la sua amica Sara cambierà la vita di Tommy per sempre."



Anche l'autrice è tutta un programma!



POLLY RIVER nasce nel febbraio 2010, al Torneo Letterario IoScrittore. In tale Torneo, infatti, era d'obbligo che l'autore si presentasse con uno pseudonimo. Polly era il nome di uno dei gatti protagonisti del libro, la più agguerrita e combattiva, quindi la più adatta a rappresentarlo. Pian piano la piccola Polly ha preso coscienza di sé, si è evoluta, ha lottato, e quando il Torneo è finito ha sostituito del tutto la sua controparte umana. Si è rifiutata di deporre le armi, decisa a mostrarsi più brava persino di chi l’aveva creata e a combattere per i suoi diritti felini. E alla fine i suoi sforzi hanno avuto successo: ecco a voi il primo libro di Polly River!
Miao!

Al di là del premio la storia mi sembra interessante e nel sito dell'editore si può acquistare sia il libro che l'e-book.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione