Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

mercoledì 23 maggio 2012

Segnalazioni

Ciao a tutti!
Per cominciare, se non l'avete già visto, dovete assolutamente giocare con il doodle di google di oggi, troppo divertente. Gli informatici di Google sono dei geni! Per il 78mo anniversario della nascita di Robert Moog ha ricreato un sintetizzatore funzionante! https://www.google.it/webhp?hl=it&tab=ww&authuser=0

Con incredibile ritardo vorrei ringraziare Gabriele Ninci che nel suo blog ha riportato un commento articolato e molto interessante sul mio romanzo. Magari, se non avete letto il libro, state attenti perché c'è  qualche spoiler.
Sono delle grandi soddisfazioni quando i lettori leggono e sollevano dubbi, vuol dire che chi ha scritto, ha saputo interessarli.


Colgo l'occasione per dire che la pubblicazione del seguito di Esedion subirà dei ritardi.
Non so ancora dirvi quando uscirà. 
Invece posso dirvi che credo di aver fatto un lavoro migliore, rispetto al primo, e che la scrittura definitiva del terzo prosegue, lenta, ma inesorabile.




http://www.fondazionefrancescofabbri.it/piattaforme-culturali/premio-francesco-fabbri/


Ultima segnalazione, così scoprite anche che faccio nel mio inesistente tempo libero, vorrei segnalarvi questo bando per appassionati di fotografia.


L’idea che sottende al Premio Francesco Fabbri è una visione dell’arte che si muove attraverso una pluralità di linguaggi che seguono direttrici ibride. La società di internet e della comunicazione su scala globale crea ingenti flussi di informazione e una grande circolazione della cultura visuale. Non possiamo analizzare il presente secondo una lente locale, ma ambire a cogliere le tendenze di una contemporaneità che non conosce barriere.


Qui trovate il bando.
So che i frequentatori di questo blog sono più che altro lettori, ma magari avete amici interessati a questa espressione artistica, quindi condividete! Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione