Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

venerdì 6 maggio 2011

Sorpresa!


esedion cover claudia tonin






Nell'augurarvi un meraviglioso week end, vi lascio con un'immagine che alcuni attendevano da tempo: la splendida copertina realizzata per me da Francesca Resta!

Ma non basta, ecco alcune informazioni su Esedion, il mio libro. (Iri puoi anche dire finalmente!^_^)

"È arrivata l’estate e la scuola è finita. Alex e Sofia iniziano a conoscersi. Sembra una storia d’amore tra adolescenti, come ce ne sono molte, però il destino ha in serbo per loro un’avventura straordinaria. Nella notte stellata di giugno un segno appare nel cielo, ma solo a pochi è concesso il privilegio di scorgerlo. Uno tra tutti sarà chiamato a vigilare sul nostro mondo, ma chi? La scoperta di una civiltà antica e diversa, la chiamata a ricoprire un ruolo che si perpetua nei secoli, la battaglia contro un terribile nemico, saranno questi i compiti che l’Esedion dovrà svolgere per Estreira e per il re di Treso. Alex e Sofia, con l’aiuto di nuovi straordinari amici, dovranno imparare ad usare i poteri nascosti della mente, per riuscire a salvare il nostro mondo e quello nuovo dalla folle brama di potere di Ryan, il traditore. Un grande viaggio che cambierà per sempre il destino dei protagonisti, una scelta che li porterà alla scoperta di se stessi e delle loro capacità."

Un piccolo estratto del libro, il primo capitolo, non il prologo (eheheheh), potete leggerlo nel sito della mia casa editrice:


Mi raccomando, ditemi che ne pensate!


20 commenti:

  1. Non ho parole... la copertina è meravigliosa!!!
    In bocca al lupissimo per tutto!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  2. Finalmente.
    La copertina è stupenderrimissima XD ma c'era da dubitarne.
    Comunque, seriamente, io vedo te, Andrea, Francesca e non posso che farvi davvero un complimento di cuore. Siete tutti pieni di talento, ciascuno a modo suo, e vi auguro davvero il meglio. Un po' mi domando pure che ce stò a fare io in mezzo a voi XD
    Per il book trailer:
    se hai qualche proposta o richiesta, dimmi pure senza problemi (puoi guardare gli altri booktrailers che ho fatto su youtube se vuoi farti un'idea di quello che so fare. Basta che cerchi quelli di Silvana De Mari, li ho fatti io, e poi guardi tra i video di iricov e trovi tutti quelli più recenti).
    Poi, non so se sei in contatto con Francesca, ma credi che potresti farmi avere l'immagine della copertina abbastanza grande (in modo che se la ingrandisco si vede bene)senza il titolo e le scritte con l'editore. Ed eventualmente su un'altra immagine della stessa identica dimensione il titolo appunto su un fondo di colore compatto. XD Mi rendo conto che sono cose un po' tecniche, ma miè venuta una piccola idea. Se Francesca lavora con Photoshop non dovrebbe essere difficile, ovviamente se fa piacere pure a lei.
    Se non ti interessa mi arrangio io, non voglio seccarti. Se ci riesci invece puoi contattarmi con il google friends connect. Anche perchè vorrei trovare le frasi giuste da metterci per presentare il libro al meglio.
    Scusa la lungaggine. Ciao.
    iri

    RispondiElimina
  3. p.s. il "c'era da dubitarne", sulla copertina era una domanda sarcastica, ovviamente; a cui mi sono dimenticato di mettere il punto interrogativo.

    RispondiElimina
  4. @Mario Crepi! Grazie sei sempre splendido ;)
    @Iri *_* non che ci faccio una bella figura ma sono senza parole! Che ci stai a fare? Ma che razza di domande sono? Tu sei un grande lettore e un bravissimo booktrailer maker (ehm si dice così? ahahahah) Per il resto ti mando una mail ;))))
    Grazie sei sempre così gentile che veramente mi lasci senza parole!

    RispondiElimina
  5. @Iri scrivimi tu, io ho la mail visibile, tu no e non posso contattarti se non me lo consenti;))

    RispondiElimina
  6. Daisy........ahhhhhhhhh! Ma possiamo quindi procedere con la pubblicità sfrenata????????^-^Black.

    RispondiElimina
  7. Iri è il solito modesto, ma è anche un ottimo disegnatore, oltre ai talenti che hai citato tu! :)

    RispondiElimina
  8. Hai ragione Voce! Che sciocca! Per fortuna ci sei tu a correggere i miei errori ;))
    MP Black: l'incontenibile XD

    RispondiElimina
  9. Bravaaaaaa. Sono molto contento, e mi appresto a comprare Esedion e il libro di Paola, ovviamente. Peccato che dal testo inserito sul sito di Linee Infinite si legga gran poco, ma quel poco mi pare ben sviluppato (d'altronde non avevo dubbi!).
    Complimenti anche a Francesca che, come al solito, fa copertine stupende.

    RispondiElimina
  10. Sì, Fabrizio, Francesca è super e anche super paziente! Ahahahah! Sei gentile, e ti ringrazio, comincio già a tremare all'idea che tu mi legga. Sai che ci tengo tantissimo alla tua opinione, positiva o negativa che sia, da te c'è molto da imparare!

    RispondiElimina
  11. Ti ho inviato il messaggio. Almeno spero di esserci riuscito XD Sono una frana per queste cose.
    iri

    RispondiElimina
  12. grazieee!! Sono contenta che vi piaccia!! E' un po' paricolare, ho fatto prendere un bel coccolone a Daisy quando me ne sono uscita con quell'albero... ma spero si distingua e faccia prendere il libro di Claudia in mano a tanta gente, che condivida le mie scelte stilistiche oppure no! ehi, ma io ho lavorato come una matta su un sorriso e tu me lo metti grande due pixel? eh? eh? ;P

    RispondiElimina
  13. :( No Iri, non ho ricevuto niente, comunque la mia mail è daisy.mcvincent chiocciola gmail.com
    @Francy! Ma che è già un miracolo se ieri sera sono riuscita a postarla, emozionata come ero! ahahahah
    Ora ci riprovo, ok? XD

    RispondiElimina
  14. Ma effettivamente era quello l'indirizzo che veniva. Comunque ti posso dire che la prima volta che Andrea mi contattò lo fece in questo modo. La mail non la trovi nella casella di gmail, ma devi cliccare su friend connect sulla tua immaginetta e ti dovrebbe venire che hai un messaggio.
    Comunque se non la trovi ti riscrivo tutto XD

    RispondiElimina
  15. ahahah come dicono dalle mie parte:
    "Rivo quando che rivo, ma quando rivo, rivo!"
    Ora il sorriso ha tutta la visibilità che si merita ;))

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione