Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

lunedì 6 giugno 2011

Cronaca di San Giorgio di Mantova Fantasy



Siamo partiti sotto la pioggia, con azzardo lasciamo i nostri pupi un po’ acciaccati ai nonni e partiamo alla volta di Treviso, dove abbiamo appuntamento con Davide Sassoli.

Proseguiamo poi verso Padova Est dove è previsto l’incontro con Paola De Pizzol and family e Davide Zaramella. Chiamo Paola per scegliere l’autogrill dove fermarsi e mi accorgo che, proprio di fronte a noi, c’è la sua auto. Neanche 007 riusciva a coordinarsi così bene^^

Ore 10.15 siamo al centro culturale di San Giorgio, in orario perfetto per l’inaugurazione ufficiale.

Mauro, Alfonso e Ernesto mi tirano un scherzo che non mi aspetto e, non so come, sono sul palco a fare gli onori di casa di fronte a tanta gente. Non so quanta, ero troppo emozionata per contare i presenti, ma era tanta!

Poi iniziano le presentazioni e i saluti.

Sono stata proprio felice di rivedere vecchi amici come il Traz, Francesca Resta e Claudia Milani. Ma anche Paola Boni, Valentina Capaldi e, naturalmente, Mauro Fantini e Alfonso Zarbo.

Ho incontrato molti bravi autori della mia casa editrice. Finalmente ho conosciuto di persona la mia editor(la mia scopritrice), Chiara Guidarini, bella e simpatica esattamente come l'immaginavo, e fatto anche un po’ di chiacchiere con Marco, sempre così defilato, ma mio fotografo preferito. Nel pomeriggio ho scambiato troppe poche parole con Alexia Bianchini, Manuela d'Amore, Valeria Bellenda, Silvia Marchesini: ragazze dovremo rimediare, assolutamente!




Pranzo frugale e poi un’abbuffata di presentazioni di autori, tutti veramente bravi e preparati.

Mi spiace solo, unico vero rammarico, di non essere riuscita a seguire tutto l’intervento di Matthias Graziani, perché in contemporanea con la mia di presentazione. Quello che ho sentito alla fine del suo colloquio con Alfonso mi ha incuriosita molto e avrei voluto fargli qualche domanda, sarà per la prossima volta!

Un grazie infinito a Paola MP Black che si è seduta sul divanetto con me e mi ha aiutata nella presentazione, cosa farei senza di lei al mio fianco? Rimprovero Francesca Resta che sarebbe stata più che ben accetta tra noi due, ma che con gesti molto chiari ha decisamente declinato l'invito :))

Grazie all’onnipresente Mauro Fantini, in forma smagliate, e dalla velocità supersonica. Riusciva ad essere in quattro luoghi contemporaneamente: grandissimo!

Grazie a Cecilia Randall e Thomas Mazzantini che si sono dimostrati veramente bravi, preparati e disponibili.

La giornata è stata molto interessante, ricca di spunti per riflessioni sul futuro del fantasy e anche di simpatici scambi.

Come sempre quello che resta sono i rapporti umani.

Non posso che essere felice di avere trascorso una giornata così divertente in compagnia di tante persone simpatiche e intelligenti.

Grazie veramente a tutti quelli che hanno lavorato come matti per riuscire a concretizzare il sogno del festival fantasy.

Siete stati bravissimi!


2 commenti:

  1. grazie a te!!! è sempre fantastico parlare con persone interessanti. Grazie anche per il passaggio a casa!!! Davide

    RispondiElimina
  2. Ma figurati Davide :)) Ci vediamo alla prossima scorpacciata libraria!

    RispondiElimina

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione