Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

giovedì 7 aprile 2011

Le luci, il buio e i segreti Andàra - Sotto la croce

Dopo la sbandata in curva di ieri (è proprio il caso di dirlo!!!)
Rieccomi nei panni a me molto più congeniali di lettrice^__^
Non ho ancora terminato questo libro ma siccome mi sta piacendo veramente molto non posso che parlarvene.
Si tratta di un fantasy edito da La Penna Blu, per me ormai garanzia di qualità e di buon libro.
E neanche questa volta mi ha delusa.

Davide Sassoli
Le luci, il buio e i segreti Andàra - Sotto la croce
La Penna Blu Edizioni
euro 16,50



L'autore lo definisce :

"Il mio libro è un fantasy, chiamato tecno-fantasy daglie ditori stessi ad indicare quel misto tra fatasy simil-classico e fantascienza d'intrattenimento che ho cercato di creare con la mia opera d'esordio; dico fantascienza "di intrattenimento" per specificare che sia il mio stile che i miei intenti sono ben lontani dalla fantascienza antropica di Asimov, di Dick e di Heinlen. I parole povere è un fantasy ad ambientazione in parte futuristica."


La quarta:

La fuga è terminata. I secoli sono passati. Il nuovo mondo ha atteso paziente.
Ora è finalmente pronto a svelare i misteri celati nei suoi boschi e fra i suoi monti, a fomentare le paure dei temerari e forse inconsapevoli pionieri che percorreranno le sue vie, ad aprire le porte per un’avventura indimenticabile.
Credetemi... io lo so!


Sette giovani ragazzi. Un presagio oscuro e incomprensibile. Una civiltà sotto una bolla di cristallo. Un eroe leggendario che non sa di essere tale. Daniss’ovihio, Danny per chiunque, è solo un ragazzo che sogna di viaggiare lontano. Ma se la fantasia trasforma i sogni in realtà, a volte la realtà trasforma i sogni in incubi. Riuscirà a riprotare i suoi amici vivi fino a casa? Si fideranno di lui?
Un tecno-fantasy sorprendente e incalzante, sotto l’incanto di un sole blu.

Per ora posso dirvi che mi ha preso parecchio e che non vedo l'ora di finirlo!
Prossimamente recensione e forse sorpresa!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione